Chi siamo

Tutti hanno diritto a vivere la propria infanzia. Molti ragazzi sono costretti a crescere in fretta a causa di fragilità economica, isolamento sociale, problemi domestici.

Uno piu nel mondo crea spazi in cui i ragazzi possono crescere, imparare e trovare nuove passioni nella comunità.

Laura Salvatore

“Ho contribuito a fondare Uno piu nel mondo per dare un aiuto concreto a donne e bambini attraverso stimoli utili al rafforzamento delle loro reti sociali e dei loro progetti di vita. Il mio lavoro di psicologa mi ha messo di fronte a molteplici situazioni che ho voluto aiutare a risolvere anche all’esterno dell’ambulatorio"

Enzo Oliva

"Tutto è nato da un laboratorio creativo che la presidente mi ha chiesto di tenere per i ragazzi. Una bellissima esperienza che mi ha convinto a promuovere l'azione di questa Associazione unica nel suo genere".

Giusi Merandino

“Coinvolta per caso in questo progetto nel 2016, ma evidentemente nel momento giusto! Due figli adolescenti e la volontà di far crescere in loro un’attenzione che li rendano cittadini consapevoli. E’ forse troppo? Io ci provo attraverso la coordinazione dei laboratori dell'associazione Uno piu nel mondo.”

LA NOSTRA STORIA

È il 2016 e decidiamo di aprire l’associazione 1+ nel mondo per unire la comunità. Vogliamo combattere l’isolamento in cui vivono i ragazzi e creare un luogo sicuro per le famiglie del territorio.

Da quel momento siamo cresciuti aprendo una sede a Torino sud all’interno del Circolo Arci Da Giau e sostenendo progetti in zone a forte problematicità sociale sul territorio nazionale.