Strada Castello di Mirafiori 346
+39 3382471190

Chi siamo

Tutti hanno diritto a vivere la propria infanzia, giocare, scoprire ed essere liberi da ansia, paura, fame. Molti bambini sono costretti a crescere in fretta a causa di fragilità economica, isolamento sociale, problemi domestici. 1+nel mondo lavora per creare gli spazi idonei allo sviluppo psicologico, cognitivo, progettuale dei bambini e ragazzi, alla partecipazione e inclusione sociale delle famiglie.

1+nel mondo ONLUS è un’associazione di volontariato nata nel 2016 nella città di Moncalieri (Torino) da un progetto di Laura Salvatore e Ines Tafuri e reso possibile dal grande impegno dei nostri volontari.

Presidente

Laura Salvatore: “Ho contribuito a fondare 1+nel mondo per dare un aiuto concreto a donne e bambini attraverso stimoli utili al rafforzamento delle loro reti sociali e dei loro progetti di vita. Il mio lavoro di psicologa mi ha messo di fronte a molteplici situazioni che ho voluto aiutare a risolvere anche all’esterno dell’ambulatorio, con senso pratico e con la strutturazione di ambienti idonei come quelli di 1+nel mondo.”

Vice-presidente

Vittoria Brucoli: “Sono stata coinvolta all’interno della 1+nel mondo nel 2016, proprio quando il Master in World Heritage and Cultural Project for Development stava iniziando a riempirmi la mente di progetti per lo sviluppo delle comunità locali. Attualmente scrivo i progetti dell’associazione, gestisco le collaborazioni con altri enti e mi occupo della comunicazione digitale.”

Coordinatrice

Giusi Merandino: “Coinvolta per caso in questo progetto nel 2016, ma evidentemente nel momento giusto! Due figli adolescenti e la volontà di far crescere in loro uno spirito ed un’attenzione che li rendano cittadini consapevoli. E’ forse troppo? Io ci provo attraverso la coordinazione dei laboratori della 1+ nel mondo.”