Strada Castello di Mirafiori 346
+39 3382471190

Inaugurazione Biblioteca Popolare

Da Marzo 2018 abbiamo creato la BIBLIOTECA POPOLARE all’interno del Circolo Da Giau di Torino.

Un giorno, mentre finivamo i compiti con i ragazzi 1 + Nel Mondo, qualcuno ha detto “Ci vorrebbero dei libri qui” ed ecco che con un molto entusiasmo e un po’ di energia dopo qualche mese abbiamo riempito un’intera parete di libri.

Tra gli scaffali puoi trovare libri per ragazzi (che sono sempre il nostro primo pensiero), fumetti, libri di storia, enciclopedie, gialli e narrativa varia.

La biblioteca è aperta a tutti ed è regolata dallo scambio libero e spontaneo dei testi. Vogliamo offrire in modo semplice una proposta culturale nella comunità tra Torino Sud, Moncalieri e Nichelino.

L’inaugurazione ha coinvolto la comunità educante del quartiere, i cittadini e le autorità del territorio per festeggiare questa momento di aggregazione sociale spontaneo.

Nella stessa serata è stata presentata al pubblico la tela-insegna della Biblioteca popolare realizzata durante il laboratorio di pittura gestito dal Maestro Oliva

CONTRIBUISCI AD ARRICCHIRE LA BIBLIOTECA!

Se hai dei libri in cantina, smetti di usarli come raccogli polvere e rendili disponibili per la comunità! In cambio puoi trovare più di cento testi dalla narrativa per ragazzi alla saggistica politica.

Related Posts

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.