Laboratori e servizi di ascolto

Organizziamo laboratori e servizi di ascolto per ragazzi e per le loro famiglie. Creiamo momenti in cui è possibile esprimersi e trovare nuove passioni.

i nostri servizi in emergenza

Emergenza Covid

Sportello di ascolto psicologico. Rivolto alle donne, alle donne in difficoltà e donne vittime di violenza. Diamo supporto alle donne per i temi della persona e della sua tutela, delle varie forme di maternità, della vita di coppia. Chiama il nostro numero dedicato h. 24: 339.4661794.

Laboratorio a distanza per bambini in situazione di fragilità e impossibilità ad accedere a servizi locali. Per motivare ancora di più i bambini e combattere l’inerzia, il nostro laboratorio di Dottypelush invierà a casa i materiali educativi utili alla realizzazione del laboratorio e adatti a ciascun bambino.

Sei un adolescente omosessuale?

Il primo sportello psicologico in chat dedicato unicamente agli adolescenti omosessuali per fronteggiare l’omofobia e facilitare il dialogo all’interno della famiglia.

1+ nel Mondo e La Città delle Donne promuovono lo sportello gratuito in chat o telefonico. Garantisce l’anonimato. Responsabile Dott.ssa Laura Salvatore.

contatta il nostro sportello in chat: WHATSAPP nr. 339.4661794 oppure 389.2634444 

Nella sede della Uno piu nel mondo di Torino sud abbiamo organizzato un laboratorio di orto urbano. Con l’aiuto di un agronomo, i ragazzi preparano il terreno e piantano erbe aromatiche e verdure imparando i tempi naturali della terra.

Queste sono fasi che richiedono una cura costante e insegnano agli adolescenti ad aspettare i ritmi della natura,del ciclo dei cibi che trovano nel loro piatto e a comprendere la fragilità degli ecosistemi.

orto citta ragazzi coltivare

Laboratorio di pittura - Scoprire l'Arte contemporanea Torino

arte ragazzi pittura

Laboratorio d’arte con il maestro di pittura Enzo Oliva. 

Senza regole prestabilite, i ragazzi si immergono nella creatività realizzando disegni individuali e collettivi. L’arte è un tramite diretto per aiutare ad esprimere l’emotività e, contemporaneamente, imparare le basi della teoria dei colori. Qui arte e scienza si incontrano d’istinto, facendo fluire la creatività direttamente sul foglio!

Gruppo Donne - Castel San Giorgio

Laboratorio di ascolto organizzato a Castel San Giorgio. 

Un luogo di ritrovo per le donne del territorio per socializzare attraverso l’aiuto di attività manuali. Cucinare, fare la maglia, prendere un tè e fare una passeggiata sono tutti modi per evitare di stare sole, ritagliarsi un momento per parlare di sé e ascoltare altre storie.

Laboratori educativi - Castel San Giorgio

Laboratori educativi per bambini e ragazzi a Castel San Giorgio. Attività diverse create insieme ai ragazzi in base alle loto attitudini. 

Ci sono i laboratori artistici per i bambini più piccoli, dalla pasta di sale alle maschere fatte con il collage.

Ci sono anche i laboratori per i ragazzi più grandi per evitare l’abbandono scolastico precoce.