Strada Castello di Mirafiori 346
+39 3382471190

Ospedalino Familiare 1+nel mondo

A Castel San Giorgio abbiamo creato un ospedale che curi i rapporti umani, con esperti psicologi ed educatori che supportano le attività gratuite proposte dall’Associazione 1+nel mondo. Sulla pagina Facebook dedicata all’ospedalino familiare troverai tutte le nostre iniziative!

L’ospedalino è una casa accogliente per la comunità in cui ritrovarsi e imparare nuove cose su di sé attraverso lo sguardo degli altri.

L’associazione 1+nel mondo ha organizzato gli spazi dell’ ospedalino per renderlo accessibile in particolare alle fasce protette di cui si occupa: minori e donne. 

Troverai laboratori di creatività cognitiva per i bambini, momenti di socializzazione e aiuto compiti per adolescenti e laboratori per anziani in difficoltà cognitiva.

Ci sono anche laboratori di creatività e di ascolto per donne in situazioni difficili. Abbiamo notato che è più facile parlare dei propri problemi mentre si lavora a maglia o si creano prodotti tutti insieme, ed è proporio questo senso di comunità che vogliamo costruire con l’ospedalino della 1+ nel mondo.

Ma l’ospedalino non è solo un luogo, è un modo di operare nella comunità. Promuoviamo anche conferenze sulle questioni sociali del territorio, come la questione delle Baby Gang, e gestiamo situazioni di crisi familiare attivando interventi mirati a domicilio. 

All’ospedalino familiare della 1+nel mondo troverai persone qualificate e disponibili ad aiutarti ad uscire dalle difficoltà delle famiglie moderne.